giovedì, 28 Marzo 2024

Lecce, investito dall’auto mentre torna a casa: 17enne perde una gamba. Conducente positivo a droga e alcol

Il 17enne è stato investito sul marciapiede mentre tornava a casa a piedi. A causa delle gravi ferite è ricoverato in gravi condizioni ed è stato costretto a subire l'amputazione di una gamba. Il conducente dell'auto è risultato positivo al test antidroga e alcol.

Da non perdere

Un ragazzo di 17 anni è ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato investito da un’auto guidata da un 21enne risultato positivo al test antidroga. A causa delle gravi feriti riportate, il ragazzo è stato costretto a subire anche l’amputazione di una gamba. L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri, 4 ottobre, a Cavallino in provincia di Lecce.

I fatti

Secondo la ricostruzione fatta dai militari dell’Arma, il 21enne, dopo aver assunto alcol e droghe, stava facendo una corsa con altri due amici che erano alla guida di altre due macchine. Durante una manovra azzardata il 21enne alla guida di una Golf ha perso il controllo dell’auto, finendo sul marciapiede e investendo il ragazzo che stava tornando a casa a piedi. Il conducente, sottoposto al test antidroga, è risultato positivo alla cocaina e ai cannabinoidi nonché risultato positivo all’alcoltest, è stato denunciato per lesioni gravissime. Le condizioni del ragazzo sono apparse immediatamente gravi; ricoverato presso il nosocomio di Lecce, non sarebbe in pericolo di vita.

Ultime notizie