giovedì, 18 Aprile 2024

Meteo, nubi sparse al Nord e poco nuvoloso altrove. Temperature in diminuzione o stazionarie

Nubi al Nord che spariranno in mattinata. Centro sereno o poco nuvoloso, al Sud lievi piogge. Temperature in diminuzione o stazionarie. Massime in diminuzione su isole e meridione, altrove restano invece stazionarie.

Da non perdere

Buone notizie sul fronte meteo per la giornata di oggi. Su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna sono previsti addensamenti di nubi basse che tenderanno a diradarsi in tarda mattinata. Le nubi continueranno ad interessare le aree montane settentrionali che saranno bagnate da lievi piogge nelle ore centrali della giornata. Sempre in mattinata si avranno foschie sulla Pianura Padana. Al centro della penisola meteo sereno o poco nuvoloso con addensamenti di nuvole sparse nel pomeriggio. In Sardegna annuvolamento più consistente nelle aree sud-orientali dell’isola. Al Sud, Sicilia interessata da lievi rovesci durante le ore centrali della giornata. Generalmente sereno o poco nuvoloso sul resto del meridione, temporanei annuvolamenti su Molise e Calabria. Il Dipartimento della Protezione Civile non prevede alcun fenomeno significativo, pertanto attualmente c’è assenza di allerta meteo.

Temperature in diminuzione al centro-sud, venti moderati

Massime in diminuzione su isole e meridione, altrove restano invece stazionarie. Da segnalare venti settentrionali moderati che interesseranno particolarmente Puglia e Calabria Ionica. Deboli venti orientali sul resto del Sud, con rinforzi sulla Sicilia orientale e le coste tirreniche; variabili sul resto del Paese con rinforzo da Sud-Est sulle coste adriatiche. Mare mosso nello Ionio e nel Basso Adriatico, acque calme nel Mar Ligure e nel Tirreno settentrionale.

Ultime notizie