martedì, 23 Aprile 2024

Auto e moto date alle fiamme, oltre 10 incendi in 8 mesi: piromane 46enne ai domiciliari

La Polizia di Sassari ha messo agli arresti domiciliari, dopo una lunga indagine, un uomo di 46 anni accusato di aver dato fuoco a una decina di veicoli tra gennaio e agosto 2021.

Da non perdere

Nei giorni scorsi, a conclusione di un’indagine durata mesi, la Polizia di Sassari ha messo agli arresti domiciliari un uomo di 46 anni. L’indagato è accusato di una decina di incendi d’autovetture verificatisi nella città sarda durante il 2021. Il 46enne avrebbe iniziato la sua attività da piromane alla fine di gennaio 2021, quando erano state date alle fiamme tre macchine parcheggiate in via Palatucci, davanti alla Questura, da parte di un soggetto col volto travisato.

Gli altri incendi, la perquisizione e l’arresto

Un altro episodio analogo si era poi verificato nella notte tra il 21 e il 22 marzo, quando erano stati appiccati due incendi in via Cervi e uno in via Prati, sempre da parte di una persona che nascondeva la sua identità tramite travestimenti occasionali. A giugno 2021, in via Manzoni, l’uomo ha dato alle fiamme una moto e ben quattro auto parcheggiate in via Col di Lana. Un altro incendio a luglio e poi nel mese di agosto sempre con le stesse modalità. La Polizia, dopo un’intensa attività investigativa, ha collegato i vari episodi ed eseguito una perquisizione domiciliare. Durante i controlli all’interno dell’abitazione del 46enne, gli agenti hanno rinvenuto tutti gli indumenti indossati per compiere gli incendi e una pistola clandestina.

Ultime notizie