mercoledì, 24 Aprile 2024

Ben Harper, da oggi disponibile il vinile di “Bloodline Maintenance”

Il cantautore, musicista e produttore vincitore di 3 Grammy Award BEN HARPER ha annunciato l'uscita in vinile del suo acclamato nuovo album, BLOODLINE MAINTENANCE, con una stampa in vinile da 140 grammi, via Chrysalis Records.

Da non perdere

Il cantautore, musicista e produttore vincitore di 3 Grammy Award BEN HARPER ha annunciato l’uscita in vinile del suo acclamato nuovo album, BLOODLINE MAINTENANCE, con una stampa in vinile da 140 grammi, via Chrysalis Records.

Il vinile è ora disponibile QUI e in tutti i negozi di dischi e continene un inserto in edizione limitata “Bloodline Maintenance” firmato e numerato. Inoltre, i bundle deluxe in vinile, inclusa una t-shirt premium unisex a maniche corte, sono disponibili esclusivamente presso il negozio ufficiale di Ben Harper QUI.

Prodotto da Harper e dal vincitore del Grammy Award Sheldon GombergBLOODLINE MAINTENANCE è stato acclamato da tutta la stampa di settore.

Miscelando alla perfezione l’inventiva dell’hip-hop insieme a modelli di lunga data di soul, blues e jazz, e convogliando il tutto in una riconfigurazione di una nuova Black Americana, con BLOODLINE MAINTENANCE continua la lunga storia di Harper come uno dei più potenti cantanti di protesta della sua generazione. Perseguitato dalle autorità locali per essere un comunista, suo nonno trasferì la sua famiglia a ovest, dove il loro negozio di musica, il Folk Music Center and Museum di Claremont, in California, si rivelò un fulcro vitale in una fiorente scena folk della California meridionale. Lì da bambino Harper ha imparato a sonare la chitarra, tenendo il suo primo concerto ufficiale all’età di 12 anni. A 21 anni era in tour con la leggenda del blues Taj Mahal.
Gli anni seguenti hanno visto Harper raccogliere il plauso della critica internazionale e un seguito sempre più crescente  di fan in tutto il mondo, vincendo tre GRAMMY® Awards (su sette nomination totali) per il suo corpus di opere che attraversano diversi generi, producendo anche acclamati album di Mavis Staples, Rickie Lee Jones, The Blind Boys of Alabama, Natalie Maines, Ziggy Marley e altri.
Collaboratore incallito, Harper ha anche avuto l’occasione di registrare con una vasta gamma di artisti che vanno da John Lee Hooker, Charlie Musselwhite e Jack Johnson a Ringo Starr, Keith Richards e, più recentemente, Harry Styles contribuendo, con il suo caratteristico tocco di chitarra, a portare in cima alla classifica della superstar il nuovo album HARRY’S HOUSE.

Harper ha trascorso gran parte della scorsa estate suoanndo live BLOODLINE MAINTENANCE in un epico tour mondiale. Le prossime date vedranno Harper – affiancato dalla sua band di lunga data, The Innocent Criminals – condividere il palco il 7 ottobre con Jack Johnson al Chula Vista, in California, presso il North Island Credit Union Amphitheatre, a cui seguiranno, dal 23 ottobre, 15 live da solista in supporto al suo recente collaboratore Harry Styles, presso Il Kia Forum di Los Angeles. Ulteriori date saranno annunciate prossimamente.

Ultime notizie