giovedì, 25 Aprile 2024

Palermo, alcool a due minorenni che finiscono in coma etilico: chiuso il pub per 30 giorni

Due ragazzine di 14 e 12 anni sono state ricoverate in coma etilico dopo aver bevuto diversi bicchieri di alcool. Il gestore del pub si è visto notificare una chiusura di 30 giorni del locale.

Da non perdere

Il gestore di un pub si è visto recapitare la notifica di sospensione della licenza di pubblico esercizio e di chiusura del locale per 30 giorni per aver somministrato bevande alcoliche a due minorenni. È accaduto ieri sera, 27 settembre, a Palermo. Il provvedimento di chiusura del locale, deciso dalla divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, è stato disposto dopo che due ragazzine sono arrivate in Ospedale in coma etilico.

Le indagini

Secondo l’accusa le due ragazzine, 14 e 12 anni, nei giorni scorsi, avrebbero bevuto diversi bicchieri di alcolici tanto da stare male e ad essere costrette a ricorrere a un ricovero d’urgenza, dopo essere arrivate al Pronto soccorso in stato di incoscienza. Dalle indagini condotte dalla Polizia è emerso che non solo il titolare del pub avrebbe somministrato alcool alle minorenni, ma che non avrebbe neppure attivato la macchina dei soccorsi nel momento in cui le due ragazze si sarebbero sentite male; le giovanissime clienti infatti sarebbero state colte da forti malori mentre erano nel locale e, per lo stato confusionale in cui si trovavano, non erano riuscite a contattare i propri familiari.

Ultime notizie