giovedì, 25 Aprile 2024

Mondiale calcio femminile, amichevole contro il Brasile: le 24 convocate da Bertolini

Un mese dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale del 2023, le Azzurre iniziano il loro percorso di avvicinamento al torneo iridato con un’amichevole di prestigio. Lunedì 10 ottobre alle 18.30 (diretta su Rai 2) allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova l’Italia affronterà il Brasile.

Da non perdere

Un mese dopo la vittoria che ha permesso alla Nazionale femminile di calcio di festeggiare la seconda qualificazione consecutiva ai Mondiali, traguardo mai raggiunto finora, le azzurre torneranno in campo per iniziare l’avvicinamento al torneo in programma nell’estate 2023 fra Australia e Nuova Zelanda.

Le 24 convocate contro il Brasile

Lunedì 10 ottobre alle ore 18:30 lo stadio Luigi Ferraris di Genova farà da cornice all’amichevole contro il Brasile, affrontato l’ultima volta nella Coppa del Mondo 2019 in un match deciso dal rigore trasformato da Marta. “Mai sconfitta fu così dolce – ha dichiarato la ct Milena Bertolini, al Social Football Summit – Affronteremo una squadra molto forte, sarà un test importante che ci permetterà di capire a che punto siamo: il prossimo anno disputeremo varie amichevoli contro avversarie di prima fascia, cosa che non riuscimmo a fare prima dell’Europeo a causa del Covid. Il progetto della Figc è di creare un gruppo unico che coinvolga Nazionale A e Under 23“. Ecco le 24 convocate dal ct Bartolini.

Ultime notizie