venerdì, 19 Aprile 2024

Carlo Conti torna con “Tale e Quale Show”, tantissime le novità tra i concorrenti: dal 30 settembre su Rai 1

La giuria della nuova edizione di "Tale e Quale Show" è rimasta invariata, ma tra i concorrenti ci sono molte novità. Lo show parte venerdì 30 settembre su Rai 1 per otto puntate.

Da non perdere

Carlo Conti torna alla conduzione della dodicesima edizione di “Tale e Quale Show” in onda da venerdì 30 settembre su Rai 1 per ben otto puntate. Il presentatore ha paragonato il programma ad un’automobile che necessita di periodici rinnovamenti di linguaggio, giuria e stile, senza però intaccare l’identità dello show. Carlo Conti, infatti ha dichiarato che “Tale e Quale” si è rinnovato in questi anni, “adesso si fanno anche salti generazionali, cercando si spaziare: i protagonisti saranno sia italiani che stranieri, mentre prima eravamo più fermi sulla musica italiana”.

Non ci sono dubbi, quindi, che questa edizione di uno dei varietà più apprezzati dal pubblico di Rai 1, riserverà tantissime novità a partire dai concorrenti, che Conti preferisce chiamare protagonisti: tra gli uomini ci sono Antonino Spadaccino, vincitore di “Amici” nel 2004, Gilles Rocca, regista, ex naufrago de “L’isola dei Famosi” e vincitore di Ballando con le stelle nel 2020, l’imitatore Claudio Lauretta e l’attore ex concorrente di “Amici” Andrea Dianetti. Per quanto riguarda il cast femminile, invece, potremo vedere Valeria Marini, Alessandra Mussolini, la conduttrice Elena Ballerini, l’ex gieffina Rosalinda Cannavò, l’imitatrice ed ex naufraga Valentina Persia e infine Samira Lui, ex professoressa de L’Eredità. Un’altra novità di “Tale e Quale Show” è il ruolo speciale di Francesco Paolantoni, che tornerà in gara come concorrente ripetente, affiancato da un personaggio storico del programma, Gabriele Cirilli.

La giuria dello show, prodotto in collaborazione con Endemol Shine, non ha subito cambiamenti: tra i giudici ci saranno come sempre Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio con l’aggiunta di un quarto giudice-imitatore diverso in ogni puntata, come nella scorsa edizione. Carlo Conti, che quest’anno vorrebbe ricordare anche Gigi Proietti, ha dichiarato di essere molto fiero del cast, “ringrazio in particolare Valeria Marini e Alessandra Mussolini che non hanno nulla da dimostrare e hanno accettato solo per divertirsi”. Proprio la Marini, durante la conferenza stampa in cui tutti i concorrenti hanno ringraziato il conduttore per averli fatti partecipare allo show, ha confessato di essere una grande fan di “Tale e Quale”, “cercavo di vederlo anche quando ero all’estero, è uno show di grande qualità. Normalmente non mi emoziono e, invece, solo entrando in questo studio mi sono emozionata. Mi sto impegnando molto. Già so che Cristiano Malgioglio mi distruggerà ma sono contenta se lo farà”.

Alessandra Mussolini, in merito a una domanda sulla competizione, ha affermato: “Se partecipo per vincere? No, lo faccio per divertimento. Questa è una comunità, si partecipa e si vuole fare una bella figura. E’ una cosa anche seria, ci si diverte ma con serietà”. Carlo Conti, inoltre, ha annunciato che l’11 dicembre ci sarà una puntata speciale di “Tale e Quale Show” dedicata a Telethon dal titolo “NaTale e Quale Show” e a gennaio tornerà “Tali e Quali” con cinque puntate. Conti ha anche dichiarato di essere potenzialmente pronto per condurre “Un ritorno de I Migliori Anni”, mentre Stefano Coletta, direttore Rai intrattenimento prime time, ha replicato: “È un format che ha riposato e che ha tutta la forza per ritornare. Carlo, però, è generoso anche nell’intraprendere percorsi nuovi e noi direttori siamo chiamati anche per rinnovare”. Il direttore ha aggiunto che spera di convincere Loretta Goggi a ritornare sulla scena con un programma tutto suo ma l’artista ha risposto: “Se dovessi tornare a fare tv con un programma mio, ne vorrei uno adatto alla persona che sono oggi e non al passato”.

Ultime notizie