giovedì, 25 Aprile 2024

Calcio Nations League, Mancini: “Vogliamo andare in America e vincere. Questo è il nostro obiettivo”

Le dichiarazioni del ct della Nazionale, Roberto Mancini, durante il Social Football Summit a Roma. L'allenatore degli Azzurri ha commentato anche le Final Four appena conquistate con la vittoria sull'Ungheria.

Da non perdere

Dopo aver conquistato le Final Four di Nations League, il ct della Nazionale, Roberto Mancini ha parlato durante il Social Football Summit in corso a Roma.

Sul futuro della Nazionale

“Cosa mi ha convinto a restare? Tutti erano molto positivi nei miei confronti. Poi vincere l’Europeo è la cosa più bella che ci possa essere nel mio lavoro. Per giocare un mondiale ora dobbiamo aspettare 4 anni, ma vogliamo cercare di andare in America e vincere. Questo è il nostro obiettivo”. 

Le sue parole sulle Final Four di Nations League

“Le meritiamo. L’Inghilterra battuta è una squadra che potrebbe vincere il mondiale. Anche l’Ungheria è forte, il gruppo non era semplice. I ragazzi hanno messo tutto in un momento in cui la condizione non è ottimale. Abbiamo cambiato sistema e sono stati bravi a farlo bene”.

Ai calciatori rimasti fuori dalle ultime convocazioni

“Io ho fatto quasi tutto quando ero giovane. Capisco i ragazzi, per questo la porta della nazionale è aperta a tutti, anche chi in questo momento non ha avuto un comportamento giusto. Basta chiedere scusa ai propri compagni”.

Ultime notizie