mercoledì, 24 Aprile 2024

La voce dell’intransigenza, torna “Striscia la notizia”: edizione numero 35 con Luca Argentero e Alessandro Siani

Inaugurazione in gran stile per Striscia la notizia, con Alessandro Siani e Luca Argentero ad aprire le danze del programma tra i più amati dagli italiani. "Noi non ci stiamo!" il motto di quest'anno.

Da non perdere

Al debutto dietro al bancone quest’anno la super coppia Alessandro Siani e Luca Argentero. Due nuovissime veline, la mora Cosmary Fasanelli e la bionda Anastasia Ronca, e riconfermata la squadra degli inviati sparsi per l’Italia per smascherare abusi e soprusi. “Noi non ci stiamo! ” – spiega Antonio Ricci citando Vasco Rossi – ” C’è chi dice no! Ci prendiamo ancora questo impegno con passione, ma sempre senza il ditino alzato e con tanta, tanta ironia”.

Torna Striscia la notizia, edizione numero 35, in onda dal lunedì al sabato alle ore 20.35 su Canale 5, disponibile anche su canale 105 di Sky. Il tg satirico di Antonio Ricci quest’anno è la voce dell’intransigenza.

Reduce dai molti successi dello scorso anno, il varietà campione d’ascolti rinnova la formula vincente a base di satira, parodie e inchieste. Ricordiamo tra i tanti il successi di Diet Prada, che ha ritirato ogni accusa di razzismo contro Striscia, e la campagna #strisciaforpeace contro la guerra tra Russia e Ucraina.

Tornano anche questa stagione i deepfake, con alcuni nuovi personaggi tra i più chiaccherati del momento. Striscia, ricordiamo, è stato il primo programma televisivo al mondo a utilizzare il deepfake, tecnologia che usa l’intelligenza artificiale per realizzare imitazioni sempre più verosimili all’originale.

Tornano inoltre alcuni filoni dello scorso anno: la campagna antiborseggio di Valerio Staffelli, gli inviati Enrico Lucci, e Vittorio Brumotti che in sella alla sua bici continuerà la sua battaglia contro lo spaccio di droga. Da non dimenticare Marco Camisani Calzolari, che si collegherà direttamente dall’avveniristico “Marcoverso”, e Pinuccio, pronto ad occuparsi degli sprechi nei palazzi romani della politica.

Novità: debuttano i Sansoni, duo formato dai fratelli siciliani Fabrizio e Federico Sansone.

Già pronti con i loro servizi gli altri inviati storici: Moreno Morello, Max Laudadio, Jimmy Ghione, Stefania Petyx con il suo inseparabile bassotto, Luca Abete, Antonio Casanova, Luca Galtieri e Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana). In prima linea anche gli inviati più giovani della trasmissione: Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Roberto Lipari, Riccardo Trombetta, Andrea Rivera e Angelica Massera.

Confermate le rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone” di Cristiano Militello, “Capolavori italiani in cucina” di Paolo Marchi, “Paesi, paesaggi …” di Davide Rampello, “Occhio al futuro” di Cristina Gabetti e “Speranza verde” di Luca Sardella. Non poteva mancare, naturalmente, “Ambiente Ciovani” ed il suo team di giovanissimi esperti Gabriele Scola, Leonardo Tiralongo, Silvia e Serena Mauri e Giulietta Salmeri. Si aggiunge alla squadra Federico Tomasi, 12 anni, baby scalatore da record, il più giovane alpinista della storia a conquistare la vetta del Cervino. Confermato anche l’immancabile appuntamento con Highlander Dj ed i suoi videoclip musicali in cui fa cantare politici, e non solo.

Ai nastri di partenza anche i trasformisti: Dario Ballantini, che debutta come Carlo Calenda, Beppe Grillo (Sergio Friscia), Valeria Graci e il Vespone (Gianpaolo Fabrizio).

Vedremo alternarsi alla conduzione, nel susseguirsi delle puntate di quest’anno, Vanessa Incontrada, Roberto Lipari e Sergio Friscia, gli storici Ezio Greggio ed Enzo Iachetti, Gerry Scotti, Francesca Manzini e Michelle Hunziker.

Ultime notizie