martedì, 16 Aprile 2024

I Camillas, fuori il singolo “Piromani”

È uscito il 23 settembre "Piromani", I CAMILLAS tornano sulle scene pubblicando per Garrincha Dischi un inedito, realizzato insieme ai producer marchigiani Durmast e Invell.

Da non perdere

È uscito il 23 settembre “Piromani”, I CAMILLAS tornano sulle scene pubblicando per Garrincha Dischi un ineditorealizzato insieme ai producer marchigiani Durmast e Invell.

La canzone riprende un vecchio brano mai registrato della band pesarese e ne restituisce una versione inedita in chiave elettronica, che sfreccia come un treno fra sonorità dance anni ’80 e atmosfere ambient techno. Il risultato è un viaggio ad alta velocità nella musica di una dei gruppi più irriverenti del panorama nostrano, che grazie all’apporto di Durmast e Invell  – moniker dei musicisti Davide Donati e Matteo Sartini – raggiunge orizzonti sonori inaspettati, regalando un sound pop ironico e al tempo stesso surreale, fatto apposta per trascinare l’ascoltatore sulla pista da ballo.

«“Piromani” è una canzone ed è un treno – afferma Vittorio de I Camillas – Durmast e Invell la fanno arrivare a destinazione tra Busto Arsizio e Mercurio: uno dei posti dove ora stanno I Camillas».

Ultime notizie