giovedì, 25 Aprile 2024

Laver cup, Berrettini batte Aliassime: la competizione si accende

Matteo Berrettini regala a team Europe i primi 2 punti in questo sabato che assegna punti doppi battendo Felix Auger Aliassime col punteggio di 7-6 6-4 10-7.

Da non perdere

Matteo Berrettini viene a capo di un match tiratissimo al super tiebreak contro il canadese Felix Auger Aliassime. Punteggio finale di 7-6 4-6 10-7, tiebreak del primo set finito addirittura 14-12 e durato più di 20 minuti. Matteo non ha sicuramente giocato al meglio, soprattutto non ha servito come suo solito. Il punteggio della disfida è adesso 4-2 per il team Europe, con team World che dopo la vittoria di ieri di Alex De Minaur contro Andy Murray e del doppio Sock/Tiafoe contro la coppia da 42 slam Federer/Nadal aveva pareggiato la contesa. Ricordiamo che i punti oggi valgono doppio, mentre nella giornata di domani 3 punti.

Per Matteo, archiviata la Laver cup, sarĂ  importante performare negli ultimi 2 mesi di stagione sul cemento indoor. La qualificazione alle Atp Finals di Torino è sicuramente alla portata del romano, che tornerĂ  in campo nell’Atp 250 di Firenze, dove sarĂ  presente anche Jannik Sinner, a sua volta in corsa per un posto alle Finals.

Ultime notizie