mercoledì, 24 Aprile 2024

Atp 250 Metz, Lorenzo Sonego batte Hurcacz e va in finale

Lorenzo Sonego batte Hubert Hurcacz e accede alla finale dell'Atp 250 di Metz. Il polacco, n.10 del mondo, è un pretendente a giocare le Finals di Torino. L'azzurro domani alle 15:00 affronterà Stan Wawrinka o Aleksander Bublik. In ogni caso avrà chance concrete di vincere il titolo.

Da non perdere

Lorenzo Sonego ha battuto col punteggio di 7-6, 6-4 il polacco Hubert Hurcacz, numero 10 del mondo, e accede così all’ultimo atto del torneo Atp 250 francese. Partita solidissima di “Sonni” che raggiunge la prima finale della stagione. Lorenzo dimostra di essere in buonissima condizione e potrà giocare bene questo finale di stagione sul cemento indoor, superficie che si adatta benissimo al suo gioco. Nella finale il torinese affronterà il vincente del match tra l’istrionico kazako Alexander Bublik e il redivivo 3 volte campione slam Stan Wawrinka.

Primo top 10 battuto da Sonego in questo 2022 e azzurro che tornerà nei primi 50 da lunedì. Lorenzo dà anche una grande mano alla classifica di Berrettini, impegnato in Laver Cup, e a quella di Sinner, dato che Hurcacz è uno degli avversari per accedere alle Finals di Torino.

Ultime notizie