martedì, 23 Aprile 2024

Novara, trasportano animali senza la giusta documentazione: pioggia di multe e sequestro di 600 ovini

Nei giorni scorsi a Novara la Polizia, durante una serie di controlli e interventi attuati nell'ambito del trasporto commerciale di capi di bestiame, ha fermato e multato i conducenti di due autotreni incaricati del trasporto di 600 ovini. 

Da non perdere

Nei giorni scorsi a Novara la Polizia, durante una serie di controlli e interventi attuati nell’ambito del trasporto commerciale di capi di bestiame, ha sequestrato il carico di due autotreni e multato i conducenti, incaricati del trasporto di 600 ovini.

Durante la perquisizione dei veicoli da parte della Polizia Stradale, è emerso che gli autisti non avevano la necessaria documentazione per il trasporto degli animali. Dopo aver richiesto l’intervento del personale veterinario dell’ASL, che ha accertato l’impossibilità nella ricostruzione della filiera di trasporto oltre alla mancata marchiatura auricolare di alcuni animali, il carico è stato sequestrato perché violava le norme sul trasporto di animali vivi e i conducenti degli autotreni hanno avuto una multa di 430,33 euro. Gli animali sono stati trasportati presso una stalla a Tortona, in provincia di Alessandria, dove il personale veterinario si è accertato del loro stato di salute.

Ultime notizie