venerdì, 29 Marzo 2024

Lingua Italiana dei Segni, passo importante di Poste Italiane: webinar in LIS sulla consapevolezza digitale

In occasione della Giornata Mondiale delle Lingue dei Segni, celebrata il 23 settembre, Poste Italiane ha programmato un webinar gratuito tradotto in LIS incentrato sugli elementi essenziali per incrementare la consapevolezza digitale in materia di navigazione in rete. 

Da non perdere

In occasione della Giornata Mondiale delle Lingue dei Segni, celebrata il 23 settembre, Poste Italiane ha programmato un webinar gratuito tradotto in LIS incentrato sugli elementi essenziali volti a incrementare la consapevolezza digitale in materia di navigazione in rete.

Il webinar, chiamato “Cittadini digitali” e condotto da Nicola Sotira, responsabile del CERT-Computer Emergency Response Team di Poste, sarà interamente tradotto in LIS ovvero la Lingua Italiana dei Segni. Obiettivo della videoconferenza, oltre alla sensibilizzazione e introduzione al mondo digitale, è di offrire e dimostrare quanto l’azienda possa collocarsi in uno scenario più ampio di servizi e strumenti accessibili a qualsiasi tipologia di utente. Già numerosi uffici sul territorio italiano si sono adattati con sportelli dedicati alla LIS e gestiti da personale competente e preparato.

Ultime notizie