venerdì, 19 Aprile 2024

I Pinguini Tattici Nucleari doppiano South Park

Riccardo Zanotti ed Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari debuttano come doppiatori per una delle sitcom più irriverente che ci sia, il film "South Park The Streaming Wars" disponibile sulla piattaforma Paramount+.

Da non perdere

Riccardo Zanotti ed Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari debuttano come doppiatori per una delle sitcom più irriverente che ci sia, il film “South Park The Streaming Wars” disponibile sulla piattaforma Paramount+.

In occasione del lancio della piattaforma Paramount+, in Italia verranno trasmessi anche South Park The Streaming Wars (Part 1 e Part 2). Nel primo episodio del film il doppiaggio di un giornalista meteorologico è affidato a Zanotti e nel secondo a Gwyneth Paltrow, mentre Elio doppia una guida nel primo film e il comico Larry David nel secondo. I toni dissacranti e di critica nei confronti della pop culture che da sempre hanno caratterizzato la sitcom animata statunitense, ben si allineano alla musica della band. «A noi piace irridere quasi tutto. Non c’è quasi niente su cui non rideremmo: è uno dei nostri modi per comprendere la realtà, distaccandocene». 

Un’esperienza, questa del doppiaggio, che Biffi e Zanotti hanno definito “liberatoria” sottolineando così che ai Pinguini Tattici Nucleari piace “ballare tutte le danze possibili”.  Riccardo ricorda anche di aver suonato «a un certo punto in una band che si chiamava Kill Kenny» –  «Era la mia band adolescenziale – dice – ma dimostra che mi identificavo molto con South Park». Da fans di una serie che da oltre 25 anni continua a sfornare stagioni sempre più cariche di quella satira “senza paletti”, i due artisti si ritrovano così a doppiare il film della serie di Matt e Trey, creativi di livello mondiale che usano brillantemente il loro umorismo oltraggioso per infilzare le assurdità della nostra cultura.

Ultime notizie