sabato, 20 Aprile 2024

Si sposta con la bici per evitare l’auto, arriva un furgone in senso opposto: morto 62enne

Un uomo di 62 anni in sella alla sua bicicletta ha perso la vita. È stato travolto a Caltrano da un furgone che viaggiava sulla corsia opposta a quella dove lui cercava di evitare un'automobile.

Da non perdere

Nel tentativo di evitare un possibile incidente con un’automobile, un pensionato di 62 anni in sella alla sua bicicletta ha perso ieri la vita. L’uomo, che si trovava nel centro città di Caltrano, è stato travolto dal furgone che viaggiava sulla corsia opposta alla sua. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo che si trovava dietro a un’auto è giunto in prossimità di una strettoia e ha cercato di superarla, mentre quest’ultima frenava. Per scansare l’impatto si è quindi scontrato con il furgone che percorreva il senso opposto di marcia, finendo rovinosamente sull’asfalto.

Alcuni presenti sul luogo hanno richiesto l’ausilio dei sanitari del 118: a nulla però sono serviti i soccorsi che sopraggiunti hanno constatato la morte presumibilmente avvenuta al momento dello schianto. L’urto ha inoltre causato gravi traumi. I carabinieri del comune vicentino di Thiene, intervenuti sul posto, hanno messo sotto sequestro il furgone e hanno già avviato le indagini.

Ultime notizie