giovedì, 18 Aprile 2024

In auto con 26 chili di cocaina per 5 milioni di euro: presi due albanesi sui panetti la foto di Al Capone – VIDEO

Sorpresi dalla Guardia di Finanza di Foggia un uomo e una donna durante un controllo di routine nei pressi di San Severo. La coppia era in possesso di 25 chili di cocaina nascosti all'interno della loro auto. Sul mercato, il quantitativo di droga avrebbe fruttato 5 milioni di euro.

Da non perdere

I Finanzieri della Tenenza di Torre Fantine hanno sequestrato, questa mattina, martedì 20 settembre, 26 chili di cocaina durante un controllo dei veicoli in transito. La Guardia di Finanza, durante l’ispezione, ha notato una macchina con targa svedese, in sosta nei pressi di San Severo. I due passeggeri a bordo della vettura – un uomo e una donna di origini albanesi con passaporto svedese – hanno da subito destato i sospetti delle Fiamme Gialle per il loro atteggiamento ambiguo.

La droga nel doppiofondo

Con il supporto dell’unità cinofila è stato condotto un accertamento dell’auto grazie al quale sono stati scoperti due doppifondi comandati da un sistema di apertura idraulico, uno sotto il sedile dell’autista e l’altro sotto quello del passeggero, contenenti i panetti di cocaina. La sostanza stupefacente, avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio oltre 5 milioni di euro. I due, sospettati di essere corrieri della droga, sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Foggia in quanto ritenuti responsabili di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. La loro posizione è al vaglio dell’Autorità.

Ultime notizie