sabato, 20 Aprile 2024

The Mars Volta, fuori il nuovo album: ascolta qui il nuovo singolo “Flash Burns From Flashbacks”

È uscito il nuovo album per i The Mars Volta, Omar & Cedric avevano già dato delle anticipazioni del disco prima dell'estate, di quello che si presenta come un lavoro ancora più sperimentale rispetto ai precedenti.

Da non perdere

È uscito il nuovo album per i The Mars Volta, Omar & Cedric avevano già dato delle anticipazioni del disco prima dell’estate, di quello che si presenta come un lavoro ancora più sperimentale rispetto ai precedenti. The Mars Volta ha esplorato i suoni più pop con ritmi divertenti, quasi caraibici/latini, e sembra che la stampa specializzata stia rispondendo molto bene.

“Flash Burns From Flashbacks” è  il singolo principale che porta all’uscita dell’album, il settimo disco in studio per la band. Sono 14 le tracce nuove che in qualche modo cercano di spiazzare chi ha seguito la band nel corso di questi anni, “offrendo la loro musica più eccitante, più accessibile e più sofisticata di sempre”, lasciandosi alle spalle lo stile prog e abrasivo dei primi album.

“The Mars Volta” è un disco brillante, porta con se ritmi caraibici con canzoni “sofisticate e turbolente”, Omar Rodriguez Lòpez e il cantante Cedric Bixler Zavala hanno scelto un cambiamento nel loro suono, un album pop ma nello stesso tempo sperimentale: “Volevamo fare qualcos’altro”, dice Bixler-Zavala al Times. “Per me, la nuova direzione più eccitante è qualcosa che non abbiamo fatto: ridurre le cose, fare la nostra versione del pop”

Ultime notizie