venerdì, 29 Marzo 2024

Open Sound Festival 2022, dal 20 al 21 settembre a Matera

A tre anni dalla prima esperienza, nel programma ufficiale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, martedì 20 e mercoledì 21 settembre torna Open Sound Festival!

Da non perdere

A tre anni dalla prima esperienza, nel programma ufficiale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, martedì 20 e mercoledì 21 settembre torna Open Sound Festival!

Sul suggestivo Terrazzo di Palazzo Lanfranchi una due giorni di musica con una lineup che unisce nomi più noti del panorama italiano ad alcuni tra i più interessanti e innovativi della nuova scena contemporanea. Due le novità dell’edizione 2022: la prima è la consegna del “Premio OSA – Città di Matera“. La seconda  è che la prima giornata del festival sarà dedicata alla cultura sonora e musicale della regione Euro-mediterranea, con un cartellone che ospita progetti legati a questo tema specifico, uno su tutti “OSA Stories”  che vedrà in scena il meglio delle produzioni e performance prodotte da Open Sound dal 2019 al 2022 con go-DrattaAlberico LaratoRino LocantoreBadrya Razem, I Tamburi di BOOM!

LINEUP – 20 settembre
OSA Stories (con go-Dratta, Alberico Larato, Rino Locantore, Badrya Razem, I Tamburi di BOOM!), Procida Ritual Project (con Paolo Polcari from Almamegretta + Daniele Ubjk e Marzouk), Saturno Contro x Ferula e dj set di Foresta (IVREATRONIC)

LINEUP – 21 settembre
Dardust (pianoforte e quintetto d’archi), Marta Del GrandiLoveiscoil Liquid Orchestra e dj set di ELASI

Open Sound Festival 2022 è realizzato con il contributo di MIC e Regione Basilicata, con il patrocinio del Comune di Matera e in collaborazione con Museo Nazionale di Matera e Area8.

Ultime notizie