giovedì, 28 Marzo 2024

Molise, lotta al caporalato: decine di lavoratori controllati e oltre 10mila euro di multa

Numerosi i controlli sui cantieri della provincia di Campobasso, con attività ispettive che hanno interessato sia il settore agricolo sia quello edilizio. 

Da non perdere

Una task force dei carabinieri di Campobasso ha portato a una serie di controlli presso le coltivazioni di pomodori nel territorio di Larino, in materia di lotta al caporalato. L’esito delle operazioni, dirette dal Comando Provinciale di Campobasso, insieme a quelli del Nil Carabinieri del capoluogo e dagli Ispettori regionali, si è tradotto con una persona deferita all’Autorità Giudiziaria, decine di lavoratori controllati e oltre diecimila euro di sanzione.

In questo periodo dell’anno, spiegano dall’Arma, sono tante le aziende agricole che operano sul territorio molisano e che spesso assumono lavoratori con contratto a tempo determinato. “I luoghi di lavoro devono essere sicuri e i nostri controlli continueranno senza sosta, perché la vita è il bene più prezioso che abbiamo” ha sottolineato il comandante provinciale dei Carabinieri Luigi Dellegrazie.

Ultime notizie