martedì, 16 Aprile 2024

“Mi faccio giustizia da solo”: faida della spazzatura tra anziani rischia l’escalation, Polizia ritira le armi

Il 70enne si è lamentato del vicino che gettava la spazzatura nei suoi contenitori, di contro l'80enne ha raccontato agli agenti che da anni subiva furti e molestie da parte del vicino.

Da non perdere

Gli agenti della Polizia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso un’abitazione a Foligno dove, a causa di alcuni rapporti di tensione tra vicini, hanno proceduto al ritiro delle armi e della licenza nei confronti di un cittadino. Gli operatori erano stati contattati dall’uomo che, dopo essersi lamentato dei cattivi rapporti intercorrenti con il vicino e della situazione di tensione che si portava avanti da diversi anni, ha minacciato di farsi giustizia da solo utilizzando uno dei fucili in suo possesso.

I poliziotti della Sala Operativa, a quel punto, hanno immediatamente inviato sul posto una pattuglia che, dopo aver identificato i contendenti, li ha sentiti in merito per ricostruire la vicenda. Dal racconto che hanno fornito è emerso che i vicini erano in lite da diverso tempo; il 70enne che ha chiamato la Polizia ha spiegato di essere esasperato dal comportamento e dei dispetti del vicino che era solito gettare i rifiuti nei suoi contenitori.

Gli agenti hanno quindi sentito il vicino di casa; l’80enne ha dichiarato che da anni subiva furti e molestie da parte del vicino. A quel punto, gli agenti, terminati gli accertamenti di rito, dopo aver spiegato ai due le facoltà di legge e averli invitate a tenere un comportamento più contenuto, si sono portati presso l’abitazione del 70enne per il ritiro cautelare dei fucili e della licenza.

Ultime notizie