giovedì, 25 Aprile 2024

Civitanova, aggredisce due ragazzi con spray urticante e colpisce un poliziotto: arrestato 21enne

Prende a butte due ragazzi e spruzza sul viso uno spray urticante; poi in Commissariato minaccia e aggredisce anche gli agenti. Ventunenne arrestato per lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Da non perdere

Un ragazzo di 21 anni, di origine tunisine ma regolare in Italia, è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. È accaduto intorno alle 2:30 della notte tra il 18 e il 19 settembre a Civitanova Marche.

La vicenda

Durante la notte gli agenti della Volante sono intervenuti per sedere una rissa tra più persone che stava avvenendo sul lungomare. Giunti sul posto i poliziotti hanno identificato due giovani, di 19 e 21 anni, i quali hanno riferito di essere stati aggrediti senza apparente motivo da altre due persone e che uno di loro gli aveva spruzzato contro dello spray urticante. Il diverbio sarebbe scoppiato all’interno di un locale. Una volta usciti, il ragazzo tunisino, in compagnia di un amico, li avrebbe raggiunti e spruzzando contro di loro uno spray urticante. Una delle due vittime, nel tentativo di fuggire a piedi, sarebbe caduto a terra e raggiunto dagli aggressori è stato picchiato e riempito di nuovo dello spray urticante.

L’aggressione ai poliziotti

Le due vittime hanno anche indicato il responsabile dell’aggressione che all’arrivo degli agenti si aggirava ancora intorno al locale. Il ragazzo è stato quindi fermato per l’identificazione e durante la perquisizione gli è stata ritrovata addosso la bomboletta spray. A quel punto è stato accompagnato in Commissariato in evidente stato di alterazione psicofisica, qui avrebbe minacciato e aggredito gli agenti; uno dei quali ha riportato delle lesioni. Così è scattato l’arresto per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Le due vittime, invece, sono stati portati al Pronto Soccorso per le cure del caso, riportando ferite giudicate guaribili in alcuni giorni.

Ultime notizie