giovedì, 29 Settembre 2022

Campobasso, non si ferma al posto di blocco e viene inseguito: arrestato 41enne trovato con 1,6 chili di droga

L'uomo, con precedenti, aveva ignorato l'alt di un posto di blocco su una strada provinciale di Campobasso. Dopo un lungo inseguimento i Finanzieri hanno trovato, nascosti nell'auto, 1,6 chili di droga. Inoltre, l'abitazione dell'uomo è stata perquisita allo scopo di sequestrare altre sostanze stupefacenti.

Da non perdere

Questa mattina, la Guardia di Finanza di Campobasso ha colto in flagranza di reato e arrestato un 41enne residente in Campania per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo, già con precedenti, è stato trovato in possesso di 1,6 chili di droga nella sua auto. Il 41enne aveva ignorato l’alt di un posto di blocco posto su una strada statale provinciale in direzione Campobasso. Da li è iniziato un lungo inseguimento, durante il quale sono stati sparati tre colpi di pistola volti a scoraggiare la fuga dell’uomo, fermatosi solo dopo aver urtato un ostacolo stradale. A quel punto, i Finanzieri hanno scovato – ben nascosti a bordo dell’auto – 1,5 chili di hashish divisi in 15 panetti, 50 grammi di cocaina e 60 grammi di marijuana. L’uomo è stato subito arrestato, in flagranza di reato, per possesso e traffico di sostanze stupefacenti oltre che per resistenza, violenza privata e tentate lesioni.

Altri 10 chili di hashish in casa

Le Forza dell’Ordine hanno anche eseguito una perquisizione nell’abitazione dell’arrestato e hanno trovato e sequestrato 10 chili di hashish, altri 70 grammi di marijuana, 1.900 euro in contanti, un bilancino di precisione, una macchina per sottovuoto e una carta prepagata.

Ultime notizie