giovedì, 28 Marzo 2024

Servono alcolici a ragazzini, una 14enne in ospedale in codice rosso: sospesa licenza al bar per 10 giorni

La 14enne è finita in codice rosso in ospedale per abuso di alcool. Il personale del locale ha invitato i ragazzi a consumare le bevande all'interno del bar, essendo consapevole della loro minore età.

Da non perdere

Il Questore di Napoli, su proposta del Commissariato di Nola, ha sospeso per 10 giorni la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un bar di via Giordano Bruno a Nola.

La vicenda

In particolare, nella serata dello scorso 30 luglio, i poliziotti erano intervenuti presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Nola dove una 14enne era stata trasportata in “codice rosso” per abuso di alcool. Gli agenti sono riusciti ad arrivare all’esercizio commerciale proprio dopo la conferma ricevuta dagli amici della minore. Il personale del locale, infatti, pur essendo consapevole della minore età dei ragazzi, ha invitato questi ultimi a consumare le bevande all’interno del bar.

Il provvedimento

Il bar è stato poi sospeso dall’attività di di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande per 10 giorni, provvedimento finalizzato ad evitare che si ripetano episodi spiacevoli di questo genere.

Ultime notizie