domenica, 25 Settembre 2022

Orvieto, ripresi a scrivere “Inter m….” sul Duomo: consigliere comunale fra i 3 denunciati

Durante i festeggiamenti per la vittoria della Serie A 21/22, alcuni tifosi hanno commesso azioni inaudite. Ad Orvieto, infatti, sono stati denunciati 3 giovani che hanno deturpato con la scritta spray "Inter m...." il Duomo di Orvieto. Fra questi ci sarebbe anche un consigliere comunale.

Da non perdere

Tre giovani sono stato denunciati alla Procura della Repubblica di Terni per avere imbrattato, nel periodo dei festeggiamenti dello scudetto vinto dal Milan, il Duomo di Orvieto con una scritta offensiva contro l’Inter, realizzata con vernice spray.

La vicenda

L’episodio risale a maggio scorso, più precisamente fra il 22 e il 23, giorni di euforia per i tifosi rossoneri, freschi Campioni d’Italia 21/22. Tra i vari festeggiamenti, però, alcuni hanno esagerato arrivando ad imbrattare le mura del Duomo, monumento simbolo della città di Orvieto e della cristianità.

Tra i giovani denunciati, tutti residenti in un comune dell’orvietano, ci sarebbe anche un consigliere comunale. Ai presunti responsabili dell’atto vandalico, gli investigatori sarebbero arrivati esaminando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in piazza Duomo. Queste mostrerebbero anche il momento in cui due dei tre giovani stavano scrivendo “Inter m…., mentre il terzo sarebbe stato ripreso nelle vicinanze.

Ultime notizie