giovedì, 29 Settembre 2022

Tennis Atp 250 di Firenze, Berrettini e Sinner le stelle del torneo dal 10 al 16 ottobre

Saranno ben quattro i top 20 impegnati nell'Atp 250 Fiorentino che torna in calendario dopo 28 anni. Berrettini e Sinner andranno a caccia di punti importanti per la qualificazione alle finals di Torino. Presenti tra i 28 giocatori in tabellone, in attesa delle 4 wild card italiane anche Musetti, Sonego, Auger Aliassime, Monfils, Karatsev, Bublik.

Da non perdere

Torna in calendario, dopo un assenza di 28 anni, il torneo Atp di Firenze. Il capoluogo toscano ospiterà infatti l’UniCredit Firenze Open, un Atp 250 dal 10 al 16 ottobre 2022, qualificazioni 8 e 9. Il parterre sarà d’eccezione, 3 delle prime 4 teste di serie saranno giocatori italiani, l’unico intruso è Felix Auger Aliassime. Attualmente impegnati in Davis a Bologna, Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti proveranno a portare a casa il titolo. In particolare, Berrettini e Sinner andranno a caccia di punti chiave per la qualificazione alle Nitto Atp Finals di Torino, essendo rispettivamente 14esimo e 13esimo nella race, avranno bisogno di un finale di stagione in crescendo per essere della partita. Il quarto italiano, in attesa dell’annuncio delle 4 Wild Card, sarà Lorenzo Sonego. Tra i giocatori non italiani a impreziosire la griglia di partenza ci sono Gael Monfils, Alexander Bublik, Aslan Karatsev, Jenson Brooksby, David Goffin e Holger Rune.

Il torneo, dal montepremi di 612.000 dollari, sarà ospitato dallo spazio polifunzionale del palazzo Wanny. Biglietti in vendita su Ticketone.

 

Ultime notizie