giovedì, 25 Aprile 2024

Meteo, la settimana inizia con il sole. In settimana attese temperature estive con picchi fino a 35°

La seconda settimana di settembre inizia con tempo stabile su tutta la penisola. Nei prossimi giorni previsto l'arrivo di un anticiclone africano che porterà caldo intenso e picchi di 35°. Una perturbazione atlantica potrebbe rovinare il week-end nelle regioni settentrionali.

Da non perdere

La seconda settimana di settembre sembra partire con il piede giusto. Dopo un week-end incerto, in particolare al Nord, il Paese sembra essersi liberato della perturbazione atlantica (la terza del mese) ed è pronto ad accogliere l’anticiclone africano che porterà caldo estivo e temperature con picchi fino a 35°. Tra giovedì e venerdì però, sulle regioni settentrionali, il tempo potrebbe lentamente peggiorare.

Le previsioni meteo di lunedì 12 settembre

Al Nord, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti sulla pianura e costa di Veneto e Friuli Venezia Giulia durante la notte. Nubi anche a ridosso dei rilievi montuosi nelle ore più calde della giornata. Al Centro e in Sardegna resta generalmente sereno, tranne possibili addensamenti lungo la dorsale appenninica nel pomeriggio. Anche al Sud il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso con possibili locali addensamenti sul versante tirrenico di Sicilia e Calabria.

Ultime notizie