mercoledì, 24 Aprile 2024

Regno Unito, i medici della regina Elisabetta sono preoccupati per la sua salute

"A seguito di un'ulteriore valutazione questa mattina, i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto controllo medico", lo ha affermato Buckingham Palace in un comunicato.

Da non perdere

Oggi, 8 settembre, Buckingham Palace ha pubblicato un comunicato sulle condizioni di salute della regina. I medici di palazzo di Elisabetta II si dicono “preoccupati per la salute di Sua Maestà“. I dottori della regnante britannica hanno raccomandato alla monarca 96enne di rimanere sotto controllo medico nel suo castello in ScoziaLiz Truss, nuovo primo ministro del Regno Unito, ha subito espresso vicinanza alla famiglia reale attraverso un tweet.

La regina più longeva

Elisabetta II è la monarca regnante più longeva della Gran Bretagna e ha celebrato il suo Giubileo di platino all’inizio di quest’anno, festeggiando 70 anni di regno. La notizia delle condizioni di salute della regina ha brevemente interrotto i lavori alla Camera dei Comuni mentre tutti i presenti ascoltavano una dichiarazione del presidente Lindsay Hoyle. “So di parlare a nome dell’intera Camera quando dico che inviamo i nostri migliori auguri a Sua Maestà la Regina e che lei e la famiglia reale sono nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere in questo momento“, ha detto Hoyle. Invece, la BBC ha interrotto la sua regolare programmazione per trasmettere la notizia.

Ultime notizie