giovedì, 18 Aprile 2024

Atletica, Diamond League 2022: sette gli italiani in gara per le finali a Zurigo

Siamo giunti alla fase finale della "Wanda Diamond League", la manifestazione di atletica più importante a livello mondiale, con ben 7 azzurri in gara e a caccia di vittorie importanti. Tra oggi, mercoledì 7, e giovedì 8 settembre, appuntamento a Zurigo con le finali.

Da non perdere

Tra oggi, mercoledì 7, e giovedì 8 settembre, appuntamento a Zurigo con le finali della “Wanda Diamond League“, la manifestazione di atletica più importante a livello mondiale, che chiudono l’edizione 2022. La città svizzera ospiterà in due luoghi diversi le varie gare che si susseguiranno, partendo oggi dalla Sechseläutenplatz, la piazza più grande di Zurigo, per trasferirsi poi, giovedì, nel mitico stadio del Letzigrund. Alla fine dell’evento elvetico verranno incoronati i 32 campioni di questa edizione, 16 uomini e altrettante donne.

I campioni italiani in gara

Oggi gli italiani in gara saranno Tamberi, campione in carica della Diamond League nel salto in alto, Roberta Bruni nell’asta e Nicholas “Nick” Ponzio nel lancio del peso. Giovedì sarà la volta di Elena Vallortigara nell’alto, Elena Bellò sugli 800, Fausto Desalu sui 200, Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli, mentre nel pre programma, che non assegna nessun titolo, sarà impegnato Davide Re nei 400. Tra le stelle che nobiliteranno l’evento spiccano i nomi dello svedese Armand Duplantis, detentore del record del mondo nel salto con l’asta, delle velociste giamaicane Shelly-Ann Fraser-Pryce e Shericka Jackson e dell’ostacolista brasiliano Alison dos Santos.

Ultime notizie