giovedì, 28 Marzo 2024

Meteo, ritorna l’estate dopo il maltempo: il sole splende sulla Penisola

L’anticiclone nordafricano, che ha investito ieri tutto il Paese, determinerà anche oggi tempo stabile e soleggiato quasi in tutta Italia, con temperature al di sopra della norma, in particolare al Sud e nelle Isole.

Da non perdere

L’anticiclone nordafricano, che ha investito ieri tutto il Paese, determinerà anche oggi tempo stabile e soleggiato quasi in tutta Italia. Accompagnato da una massa d’aria calda, si prevedono temperature al di sopra della norma, in particolare al Sud e nelle Isole. Questa condizione particolarmente estiva si protrarrà fino al prossimo fine settimana, con picchi di 35°C. Invece al Centro-Nord è prevista una perturbazione da metà settimana che porterà piogge e temporali.

Previsioni per martedì 6 settembre

Nella giornata di oggi, martedì 6 settembre, la Penisola sarà invasa da bel tempo quasi ovunque. Secondo le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, al Nord il cielo risulta parzialmente nuvoloso sulle Alpi, con prevalenza di ampie zone di sereno sulle aree restanti; nel pomeriggio ci sarà un temporaneo aumento della copertura nuvolosa su Alpi e Prealpi, con qualche rovescio associato che interesserà anche Liguria e Valpadana. Al Centro e sulla Sardegna sono previste condizioni di tempo stabile, con nubi medio-alte in mattinata su Toscana e regioni adriatiche con estensione in serata anche su Lazio e coste occidentali della Sardegna. Al Sud e sulla Sicilia si prevede bel tempo, con prevalenza di cielo sereno. Questa condizione di bel tempo generale provoca l’assenza di rischio maltempo e allerte di sorta, come segnalato dal bollettino della Protezione Civile.

Ultime notizie