giovedì, 29 Settembre 2022

Venezia79, Penélope Cruz divina sul red carpet. Oggi Harry Styles presenta Don’t worry darling

Penélope Cruz è la regina indiscussa della quinta giornata. Intanto il Lido si prepara ad accogliere Harry Styles e centinaia di fan.

Da non perdere

Regina indiscussa della quinta giornata della Mostra del Cinema di Venezia è stata Penélope Cruz, al Lido per presentare l’ultimo film di Emanuele Crialese, L’immensità. Durante la conferenza stampa l’attrice spagnola, che nel film interpreta la madre di una bambina che si sente un bambino, ha affrontato diversi temi tra cui la capacità di poter recitare in diverse lingue, la maternità e di come molti registi, in primis Pedro Almodovar, la chiamino spesso per interpretare questo ruolo. La sera si è poi svolto il red carpet per cui Penélope Cruz ha indossato un abito di Chanel, di cui è brand ambassador.

Penélope Cruz, Emanuele Crialese e Vincenzo Amato

Il programma di oggi

Don’t worry Darling

Alice e Jack vivono nella comunità idealizzata di Victory, la città aziendale sperimentale che ospita gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory e le loro famiglie. Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project, le loro mogli possono trascorrere il loro tempo godendosi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. Ma quando iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca, mostrando sprazzi di qualcosa di molto più sinistro che si nasconde sotto la facciata attraente, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo a Victory, e perché. Il film, diretto dall’attrice Olivia Wilde, ha come protagonisti la popstar Harry Styles a Florence Pugh.

The Banshees of Inisherin

Ambientato su una remota isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, The Banshees of Inisherin segue le vicende di due amici di vecchia data, Padraic e Colm, che si ritrovano in un’impasse quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia.Padraic, sbalordito, non accetta questo rifiuto e tenta di ricucire la relazione, aiutato dalla sorella Siobhan e da Dominic, un giovane isolano tormentato. I ripetuti sforzi di Padraic, tuttavia, non fanno che rafforzare la determinazione dell’ex amico e, quando Colm lancia un disperato ultimatum, gli eventi precipitano rapidamente, con conseguenze scioccanti. Nel cast due tra gli attori più rappresentativi del cinema irlandese, Colin Farrell e Brendan Gleeson.

Ultime notizie