mercoledì, 24 Aprile 2024

Pallanuoto, Europei: il Setterosa eclissa la Croazia e approda in semifinale

Il Setterosa batte la Croazia per 16-8 e approda alla semifinale degli Europei di pallanuoto, in svolgimento a Spalato. Mercoledì 7 settembre la semifinale contro la vincente di Grecia-Israele.

Da non perdere

Il Setterosa batte la Croazia per 16-8 e approda alla semifinale degli Europei di pallanuoto, in svolgimento a Spalato.

Come sarebbe andato a finire l’incontro è stato chiaro sin dal primo quarto: le azzurre scendono in acqua determinate a prendersi la vittoria e vanno al riposo sul 5-2, con reti di Picozzi, Avegno, Cocchiere, Bettini e Giustini; Brnetic e Butic accorciano le distanze per le croate. Anche nel secondo parziale le ragazze del ct Carlo Silipo allungano portandosi a 9-2 con la doppietta di Marletta, il rigore di Bianconi e la rete di Cocchiere; nel finale le reti di Skelin e Miljkovic riducono il vantaggio: 9-4.
Provano a restare in partita le croate nel terzo tempo. Ai gol di Tabani e Marletta risponde prontamente Butic, poi, Giustini chiude in vantaggio il parziale, 12-6. A circa 5′ dal termine del match, Cergol sigla la rete numero 13, alla quale seguono quelle di Tabani e Galardi. Ancora Butic per il gol numero 7 della Croazia, e Rozic, per ridurre il divario. A 11” dal fischio finale il gol di Bettini suggella la bella prestazione del Setterosa.

Le azzurre tornano in vasca mercoledì 7 settembre per la semifinale contro la vincente di Grecia-Israele.

I RISULTATI DI OGGI LUNEDI’ 5 SETTEMBRE

16.00 Olanda-Francia (gara 1) 22-3

17.30 Croazia-Italia (gara 2) 8-16

19.00 Ungheria-Spagna (gara 3)

20.30 Grecia-Israele (gara 4)

MERCOLEDÌ 7 SETTEMBRE

19:00 Vincente Ungheria/Spagna-Olanda

20.30 Italia-Vincente Grecia/Israele

Ultime notizie