giovedì, 28 Marzo 2024

Miracolo a Malpensa, trovato con 13 chili di cocaina: si alza dalla carrozzella e torna a camminare verso il carcere – VIDEO

Assistito da incolpevole personale aeroportuale, per le sue dichiarate incapacità deambulatorie, l'uomo è stato affidato alle cure dei Finanzieri. Alla scoperta del carico, il trafficante si è alzato da solo e si è incamminato verso la cella.

Da non perdere

Torna a camminare grazie agli stupefacenti. Miracolo a Malpensa, dove la Guardia di Finanza ha scoperto 13 chili di cocaina nascosti nell’imbottitura di una sedia a rotelle elettrica. L’insospettabile “invalido” spagnolo arrivato dalla Repubblica Dominicana era infatti seduto su 11 panetti di cocaina purissima, pari a 27mila dosi, che sul mercato dello spaccio avrebbero fruttato almeno 1 milione e 400mila euro.

In base all’analisi degli indici di rischio per provenienza dell’aereo e per la relativa tratta già usata in passato dai narcotrafficanti, l’attenzione delle Fiamme Gialle del Gruppo di Malpensa si è concentrata sui passeggeri del volo, approfondendo i controlli di contrasto ai traffici illeciti con l’impiego dell’unità cinofila antidroga già presente sul posto.

Il fiuto del detective Crai ha segnalato la carrozzella assistita sulla quale si spostava il passeggero apparentemente affetto da disabilità che, con le cautele del caso, è stato sottoposto a un approfondito controllo non solo dei bagagli al seguito, ma anche della stessa sedia a rotelle a lui in uso rinvenendo, occultati all’interno delle imbottiture in pelle, 11 panetti di cocaina purissima per un totale di 13,350 chilogrammi.

Assistito da incolpevole personale aeroportuale, per le sue dichiarate incapacità deambulatorie, l’uomo è stato affidato alle cure dei Finanzieri. Alla scoperta del carico, il trafficante finto invalido si è quindi alzato da solo rivelando così la messinscena. Il miracolato si è così incamminato, sulle proprie gambe, verso il carcere di Busto Arsizio in stato di arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto avvenuto in flagranza.

Ultime notizie