venerdì, 29 Marzo 2024

EDDA, esce il 23 settembre “Illusion” : il nuovo album prodotto da Gianni Maroccolo

Esce il 23 settembre e si intitolerà “Illusion” il sesto album in studio di Edda. Il disco contiene 11 brani inediti prodotti da Gianni Maroccolo.

Da non perdere

Uscirà il  23 settembre il nuovo album di Edda e si intitolerà “Illusion”. È il sesto album in studio per l’artista italiano, 11 brani inediti prodotti per l’occasione da Gianni Maroccolo.

“Il titolo “Illusion” (ɪˈluːʒ(ə)n) fa riferimento a “Māyā”, termine sanscrito che significa appunto “illusione” e indica lo strato superficiale e ingannevole che ricopre la vera essenza delle cose”.

Nella produzione Edda ha cercato di allontanarsi dal disco precedente, e come si legge nel comunicato, indossare nuovi abiti sonori costruiti insieme al grande Gianni Maroccolo (Litfiba, CCCP, CSI, PGR, Marlene Kuntz, Deproducers), un suono che si è evoluto, più spazio alla voce. La collaborazione con Maroccolo era stata già avviata tempo fa nel 2020 con la pubblicazione di ““Noio; volevam suonar” in piena pandemia.

Lo stesso Edda ha commentato la collaborazione con Maroccolo dicendo: “Questo disco nasce dall’inontro karmico con Gianni Maroccolo e la sua visione musicale, un cantante come me che ha inspiegabilmente un grande gusto estetico, vorrebbe essere sempre qualcuno che lo vestisse in modo che quando si guarda allo specchio possa vedere se stesso e non un altro”

1. Mio capitano
2. Alibaba
3. La croce viva
4. L’ignoranza
5. Signorina buonasera
6. Trema
7. Carlo Magno
8. Gurudeva
9. Lia
10. Mirai
11. Brown

Ultime notizie