venerdì, 19 Aprile 2024

Calciomercato, Dest è del Milan. L’Inter chiude Acerbi, Arthur al Liverpool

Stamattina le visite mediche e la firma sul contratto per Aster Vranckx e Sergino Dest: entrambi approdati al Milan. L'Inter, ricevuto l'ok dal presidente Zhang, ha chiuso per Francesco Acerbi dalla Lazio. La Juventus saluta Arthur Melo in prestito secco al Liverpool.

Da non perdere

Dopo Aster Vranckx, nelle ultime ore il Milan ha confermato anche l’acquisto di Sergiño Dest: il terzino statunitense arriva in prestito dal Barcellona con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Il 21enne ha svolto e superato le visite di idoneità e firmerà a breve il contratto che lo legherà al Milan. Anche Vranckx, arrivato, ha sostenuto le visite mediche con i rossoneri, firmando un quinquennale a 1,5 milioni di euro a stagione. Ore frenetiche anche per il futuro di Bakayoko, dato l’interessamento del Nizza, con la società di via Aldo Rossi che aspetta un’offerta dai transalpini.

Inter-Acerbi, ci siamo! Juve, Arthur al Liverpool

Francesco Acerbi sarà finalmente un giocatore dell’Inter. Una trattativa partita tempo fa, che solo oggi ha ricevuto il sì da parte del presidente dell’Inter. Il centrale difensivo era. stato chiesto espressamente da Simone Inzaghi, come ultimo tassello per completare la rosa. Limati gli ultimi dettaglio sull’ingaggio, il calciatore arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto. Alle 15.30 ha svolto le visite mediche presso il Coni. La Juventus, invece, saluta momentaneamente Arthur Melo, partito per l’Inghilterra, destinazione Liverpool. Il brasiliano ha trovato l’accordo con i Reds e arriverà in prestito secco. Le visite mediche e la firma sono previste in queste ore.

Napoli, Ounas va al Lille. La Salernitana ufficializza Piatek

Sfumata la trattativa tra il Napoli e Navas, con il portiere che rimarrà al Psg almeno fino a Gennaio. La squadra partenopea saluta Ounas, che approda in Francia, al Lille. L’attaccante si trasferisce a titolo definitivo per 3 milioni di ero, più uno di bonus. Il Napoli incasserà anche il 40% sulla futura rivendita del giocatore. La Salernitana ufficializza il colpo in attacco: Krzysztof Piatek. Accordo raggiunto con l’Herta Berlino per il trasferimento a titolo temporaneo del 27enne polacco. Indosserà la maglia numero 99.

Mercato estero, quanti colpi in Premier League!

Il Manchester United ufficializza l’acquisto di Antony dall’Ajax per 100 milioni di euro. Il 22enne brasiliano ritrova il suo vecchio allenatore, Ten Hag, ai tempi dei lancieri. Dall’altra sponda di Manchester, arriva l’ufficialità del Akanji alla corte di Pep Guardiola. Il 27enne è stato acquistato dal Borussia Dortmund a titolo definitivo per 17 milioni di euro, e ha firmato un contratto quinquennale. Il Leicester ha ingaggiato il centrale difensivo belga, Wout Faes: arriva dallo Stade de Reims per sostituire Fofana, approdato al Chelsea qualche giorno fa per 88 milioni. Il 24enne belga ha firmato un quinquennale con le Foxes. Chelsea e Barcellona, pochi minuti fa, hanno trovato l’accordo per lo scambio tra Marcos Alonso e Aubameyang: secondo Sky Uk al Barcellona andranno anche 10 milioni.

Ultime notizie