venerdì, 29 Marzo 2024

Sans Soucis, torna dal 2 settembre in radio con il nuovo singolo “All Over This Party”

L’artista e produttrice Sans Soucis, una delle protagoniste dell'ultima edizione di RADAR ITALIA, programma originale di Spotify che mira a sostenere gli artisti emergenti, torna dal 2 settembre in radio con il nuovo singolo “All Over This Party”, distribuito in Italia da Artist First.

Da non perdere

L’artista e produttrice Sans Soucis, una delle protagoniste dell’ultima edizione di RADAR ITALIA, programma originale di Spotify che mira a sostenere gli artisti emergenti, torna dal 2 settembre in radio con il nuovo singolo “All Over This Party”, distribuito in Italia da Artist First.

Sans Soucis è un’artista di origini italo-congolesi che si trasferisce in Inghilterra a 20 anni per seguire il suo sogno di creare musica. Il suo primo Ep ‘On Time For Her’ percorre il viaggio nel suo limbo personale per ritrovare se stessa, passando attraverso i ricordi della propria infanzia e rivelando il trauma legato a discriminazioni razziali.
Riceve lodi da diversi media inglesi tra i quali The Guardian, The Indipendent, Fader, The Forty-Five, Trench e molti altri. Il suo stile musicale combina elementi della rumba Congolese, il classico cantautorato italiano, l’R&B elettronico e suoni alternative-pop.  “All Over This Party” è la nuova proposta di Sans Soucis ed è il risultato di tutta l’introspezione maturata nell’ultimo progetto.
Il taglio dance pop in stile Kaytranada è un ritorno sicuro e al tempo stesso l’annuncio di una nuova era. “Questa canzone è per me un modo di reclamare il mio potere in un ambiente che molto spesso discrimina, abusa e stigmatizza la donna” racconta Sans Soucis. ”Non sono binaria e la mia identità di  genere è fluida. Volevo celebrare questa consapevolezza convocando letteralmente i miei amici che sono stati così d’ispirazione per me durante questo viaggio”.
Il video del brano è stato diretto da Sar E e a tal proposito Sans Soucis afferma “Per tutti gli introversi-estroversi, casa è dove sentiamo che non abbiamo bisogno di contenerci, dove non siamo sottomessi, né in pericolo né minacciati da nessuno, dove sentiamo il potere dei nostri corpi e della nostra identità. Questo video rappresenta il mio momento preferito di una serata, quando ti stai preparando con i tuoi amici e ti senti bella e sicura di te. La maggior parte delle volte preferirei semplicemente che potessimo rimanere a casa e far diventare quel momento preciso la festa stessa.. così l’abbiamo fatto succedere”.
Le recenti e straordinarie performance in Europa  all’OMEARA, Cross The Tracks, Visions e al Rock Werchter festival, “All Over This Party” segnano un nuovo eccitante capitolo del viaggio di Sans Soucis.

Ultime notizie