venerdì, 19 Aprile 2024

Nuove date per il tour dei Who negli Stati Uniti e in Canada: l’obiettivo è arrivare al 2024 più in forma che mai

Il nuovo tour degli Who partirà a ottobre nelle principali città di Stati Uniti e Canada, per arrivare al 2024 e festeggiare il sessantennale di carriera. Pete Townshend annuncia di volersi ritirare in futuro, ma questo non sarà un tour d'addio alle scene.

Da non perdere

Gli Who hanno annunciato le date del loro nuovo tour, che partirà dal prossimo ottobre nelle principali città degli Stati Uniti e del Canada. Dopo cinque mesi dalla fine del tour primaverile, il nuovo capitolo del “The Who hits back! Tour” riporterà sul palco la band rock capitanata dal 78enne Roger Daltrey e dal 77enne Pete Townshend, insieme all’orchestra diretta da Keith Levenson. Il tour inizierà il 2 ottobre dalla Scotiabank Arena di Toronto, per poi proseguire fino a novembre a Detroit, Belmont Park, Columbus, Chicago, St. Louis, Denver, Portland, Seattle, San Jose, Sacramento, Anaheim, Phoenix, Los Angeles e Las Vegas, attraversando così il Michigan, New York, Ohio, Illinois, Missouri, Colorado, Washington, California e Nevada, prima di approdare, si spera, anche in Europa.

Per i Who l’obiettivo è arrivare al 2024 più in forma che mai, anno in cui la band festeggerà il sessantennale di carriera, anche se Pete Townshend, pare volersi ritirare: “Ho parlato con Roger Daltrey e gli ho detto di non voler essere uno di qui tizi che muoiono in tour. Io mi voglio ritirare e quando dico ‘ritirare’ intendo dire che non voglio smettere di fare il musicista, ma ritirarmi dalla routine che mi porta a dire ‘sì’ a ogni tour che prevede esibizioni di fronte al pubblico. Roger invece è dell’opinione che vuole cantare fino allo sfinimento. Non è la mia filosofia di vita. Io voglio fare altre cose. E spero di poter vivere abbastanza per poterle fare tutte”. Il chitarrista del gruppo rock ha però tranquillizzato i fan che temevano in un imminente ritiro: “Quello di quest’anno non sarà un tour d’addio alle scene”.

Ultime notizie