giovedì, 25 Aprile 2024

I Coldplay scelgono Milano e Napoli, Roma ribatte con i concerti del 2023 allo Stadio Olimpico: da Vasco Rossi, Depeche Mode e Beyoncé

I Coldplay preferiscono Milano e Napoli per le date italiane, ma la Capitale non resta a guardare e allo Stadio Olimpico nell'estate del 2023 ospiterà Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Ultimo, Ligabue, Måneskin, Beyoncé e Depeche Mode.

Da non perdere

I Coldplay hanno scelto Milano e Napoli per i loro concerti in Italia nel 2023, ma Roma non si perde d’animo e organizza un calendario fittissimo per l’estate del prossimo anno. In merito alle polemiche riguardanti l’esclusione della Capitale italiana dal tour dei Coldplay, l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma Alessandro Onorato, in un’intervista all’edizione romana del quotidiano “La Repubblica”, ha riferito: “Ho parlato con il manager dei Coldplay, si esibiscono solo negli stadi perché il pubblico è distribuito meglio grazie agli spalti. Per questo non è mai stato considerato lo spazio del Circo Massimo.” Su questo palco, invece, salirà Bruce Springsteen il 21 maggio dell’anno prossimo.

Mentre San Siro e l’ex San Paolo, oggi denominato Stadio Maradona, si preparano a ricevere un’altissima affluenza per i concerti dei Coldplay, che hanno aggiunto tre nuove date, Roma ha preparato un programma ricco di eventi per l’estate del 2023. Il direttore generale dal dipartimento Sport e Salute del Mef Diego Nepi ha annunciato che lo Stadio Olimpico, dopo aver ospitato quest’anno Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Cesare Cremonini e Marco Mengoni, dal 7 al 31 luglio 2023 vedrà esibirsi Vasco Rossi in tre date sicure, Tiziano Ferro e Ultimo, entrambi con due date. E inoltre non mancheranno i Måneskin, Beyoncé, Depeche Mode, Ligabue e con The Weekend c’è una trattativa in corso.

Vasco Rossi non si esibiva allo Stadio Olimpico dal 2019, l’estate prima della pandemia; Tiziano Ferro ha dovuto rinviare più volte il tour del 2020, che faceva tappa all’Olimpico, a causa delle restrizioni legate al Covid-19, spostandolo finalmente al 2023 trasformando il tour del ventennale di carriera nel tour dedicato all’album “Il mondo è nostro” in uscita in autunno. Infine Ultimo aveva calcato il palco dello Stadio esibendosi davanti a più di 60 mila spettatori nel 2019, avviando così la sua carriera da cantante, per poi preferire il Circo Massimo con il tour successivo.

Ultime notizie