venerdì, 29 Marzo 2024

Ucraina colpita da caccia russi attraverso spazio aereo Bielorussia. AIEA: “A Zaporizhzhia entro questa settimana”

Rafael Grossi, capo dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) ha annunciato che il team per la missione arriverà entro la fine della settimana a Zaporizhzhia. Sul fronte di guerra, caccia russi colpiscono l'Ucraina con missili sganciati da spazio aereo Bielorussia. Bombardamenti su Sarny, colpito ospedale.

Da non perdere

Il 187esimo giorno del conflitto si apre con l’annuncio e la conferma della missione dell’Aiea a Zaporizhzhia. Il team arriverà alla centrale entro la fine di questa settimana. L’ha scritto su Twitter Rafael Grossi, capo dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica.

Colpiti edifici ucraini, danneggiato ospedale di Sarny

Nella giornata di ieri, 28 agosto, molteplici attacchi russi hanno colpito il distretto di Sarny. Durante i bombardamenti, sono stati distrutti ci circa 30 edifici residenziali e danneggiati i locali dell’ospedale centrale di Sarny. L’ha riferito il governatore del territorio di Rivne, Vitaliy Koval, citato da Kyiv Independent.

Caccia russi colpiscono Ucraina da spazio aereo Bielorussia

Secondo quanto riferisce Ukrinform, il gruppo di monitoraggio filo-ucraino, Belaruski Hajun, ha reso noto su Telegram l’attacco subito dalle forze armate di Putin. Ieri sera, i caccia russi sono entrati nello spazio aereo della Bielorussia e hanno lanciato almeno 5 missili contro il territorio ucraino. Sono entrati nello spazio aereo bielorusso dalla Russia alle 19:14 ora locale (le 18:14 in Italia) e hanno lanciato il primo missile 19:29. I successivi missili, prosegue il gruppo, sono stati lanciati ogni tre minuti tra le 19:32 e le 19:38.

Ultime notizie