sabato, 20 Aprile 2024

Napoli, viaggia sullo scooter con il papà e si schianta contro un’auto: morto bimbo di 3 anni

Un bimbo di 3 anni è morto a Napoli, a seguito di un incidente stradale avvenuto lo scorso venerdì 26 agosto, in cui ha riportato gravi ferite alla testa.

Da non perdere

Un bimbo di 3 anni è morto nella giornata di ieri, 28 agosto, dopo aver riportato delle ferite alla testa in un incidente stradale avvenuto venerdì 26 agosto, nel quartiere Vasto di Napoli. Secondo la ricostruzione della Polizia Locale, il bambino viaggiava a bordo di uno scooter guidato dal padre, quando il mezzo si è schiantato contro un’auto, tra via Pavia e via Parma. Al momento dell’incidente, il piccolo si trovava seduto sul sellino davanti al padre e, a causa dell’impatto, è stato scaraventato ad alcuni metri di distanza riportando gravi ferite alla testa. Nonostante sia stato trasportato all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli subito dopo l’accaduto, il bambino non ce l’ha fatta ed è deceduto nella giornata di ieri.

A seguito dell’incidente la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Le indagini punteranno a individuare il responsabile della morte del bimbo che non poteva viaggiare a bordo dello scooter a causa della sua età, secondo quanto stabilito dal Codice della Strada. Nel frattempo le Forze dell’Ordine attendono i risultati degli esami tossicologici del padre e della donna alla guida dell’auto coinvolta nello schianto.

Ultime notizie