giovedì, 25 Aprile 2024

Il musical “Mamma Mia!” torna in Italia nel 2023: qui le date

Il noto musical “Mamma Mia!” nato sulle musiche dei grandi ABBA tornerà in Italia il prossimo anno

Da non perdere

Il noto musical “Mamma Mia!” il prossimo anno arriverà in Italia. Il noto spettacolo è basato sulle canzoni degli ABBA e sulla sceneggiagura della drammaturga inglese Catherine Johnson, da cui è stato tratto l’omonimo film del 2008 con Meryl Streep. Lo show andrà in scena in scena con un nuovo allestimento così come per le scenografie e nuovi costumi, e sarà di scena sabato 21 gennaio 2023 al Gran Teatro Geox di Padova e sabato 11 febbraio 2023 al Gran Teatro Morato di Brescia. I biglietti per le due date sono già disponibili all’acquisto su TicketOne e Ticketmaster.

Il musical con i brani del quartetto svedese, tradotte in italiano ed eseguite dal vivo da un’orchestra in scena sono interpretate da un cast eccezionale di oltre 30 artisti, i nuovi allestimenti lasciano ben sperare in una versione spettacolare, la produzione è affidata a Peeparrow Entertainment e il Teatro Sistina, con la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo. Lo show, racconta una storia di amore, di risate e di amicizia, ambientata in un’incantevole isola greca, con una grande produzione tutta italiana era già tornato in scena in due stagione prima del lockdown.

Il musical ideato da Piparo preferisce allo stile ‘minimale inglese ad uno spettacolo più ricco e spettacolare. Per le nuove rappresentazioni, dove torneranno a risuonare successi senza tempo degli ABBA tradotto in italiano come “Mamma Mia!”, “Dancing queen”, “The winner takes it all” e “Super Trouper”, l’ambientazione dello spettacolo offre quindi grandi sorprese, grazie a una messa in scena d’effetto e a elementi scenici capaci di rendere ancora più reale l’allestimento.

Ultime notizie