giovedì, 25 Aprile 2024

The Sandman tra elogi e critiche: una seconda stagione ancora in bilico

Per la prima stagione della trasposizione dei fumetti di Gaiman, i costi sono stati troppo alti per le tasche di Netflix , in dubbio sul futuro della serie.

Da non perdere

Uscito da solo qualche settimana, The Sandman ha fatto parlare molto di sé. Attirando non solo fan entusiasti ma anche molte critiche. Gli adattamenti alle varie opere di Neil Gaiman in precedenza, non erano mai state così fedeli. Sarà anche per questo che tutti si aspettano una seconda stagione da parte del colosso dei piccoli schermi il prima possibile. Netflix, però, non si è ancora espresso in merito. Anzi, le possibilità che una seconda stagione venga garantita dalla piattaforma sono scarsi. 

The Sandman è stato uno show molto costoso da realizzare, come ha anche spiegato Gaiman, per affrontare una seconda stagione, Netflix deve rientrare nei costi. La serie però potrà essere ripresa da altre piattaforme come Disney+, HBO Max, Amazon Prime Video o Apple Tv.

Uscita il 5 agosto per Netflix, “The Sandman” ha attirato a sĂ© critiche ed elogi. La mano di Gaiman nella produzione si vede e seppur vi sono alcuni piccoli cambiamenti nella serie rispetto ai fumetti, il carisma di Tom Stuggle nei panni del signore del Sonno non ci fa pensare alle varie variazioni nel cast.

Morfeo, infatti, non ha i capelli piĂą lunghi e arruffati del personaggio dei fumetti. Lo stesso Lucifer, che nella serie a fumetti è molto simile a David Bowie, viene stravolto e portato nei panni femminili di una splendida Gwendoline Christie. John Constantine, privo di poteri ma affascinato dall’occulto, Constantine è stato interpretato da diversi attori tra cui Matt Ryan. La scelta di tramutare il personaggio in Johanna Constantine, interpretata da Jenna Coleman è possibile affiancarlo a un problema di diritti.

Insomma, tra personaggi principali e le ambientazioni da mozzare il fiato, molti fan rimarrebbero delusi nel veder tramontare, dopo anni di esperimenti, The Sandman.

Ultime notizie