mercoledì, 24 Aprile 2024

Derubano la turista sotto gli occhi dei poliziotti in borghese: borseggiatrici distratte finiscono in manette

A Firenze nella stazione ferroviaria di Santa Maria Novella sono state arrestate 3 borseggiatrici bulgare che in un negozio hanno messo in atto un ulteriore furto ai danni di una turista sudamericana.

Da non perdere

Ieri pomeriggio, 25 agosto, sono state arrestate tre borseggiatrici bulgare, già note alle Forze di Polizia, di età compresa tra i 22 e 38 anni, nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, a Firenze, con l’accusa di furto aggravato.

La vicenda

La vittima designata una turista sudamericana; dopo essere entrata in un esercizio commerciale, è stata subito assalita dalle 3 criminali che, approfittando di un momento di affollamento all’interno del negozio, le hanno sfilato il portafoglio e alcuni effetti personali che la malcapitata custodiva nel suo zaino in spalla.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria in borghese, che avevano seguito tutto a distanza, sono subito entrati in azione bloccando le tre cittadine bulgare e restituendo subito dopo la refurtiva alla legittima proprietaria. La Polizia ha anche trovato addosso ad una delle indagate un portafoglio nero di marca con dentro oltre 2mila euro per il quale sono in corso accertamenti, non escludendo che possa essere il bottino di un altro furto.

Il provvedimento

Dopo la convalida dell’arresto, tutte e tre le donne sono state al momento sottoposte alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nella provincia di Torino. Una delle borseggiatrici era stata arrestata a Milano alcuni giorni fa per reati dello stesso tipo.

Ultime notizie