venerdì, 19 Aprile 2024

Champions League, i sorteggi delle italiane: girone di ferro per l’Inter. Juve e Napoli con Psg e Liverpool. Sorride il Milan

Non è benevola l'urna di Istanbul per le squadre italiane. L'Inter inserita nel girone più difficile con Bayern e Barcellona. Messi, Neymar e Mbappe spaventano la Juventus mentre il Napoli affronterà Liverpool e Ajax. Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria completano il girone del Milan.

Da non perdere

Parte da Istanbul, città che ospiterà anche la finale della competizione, la Champions League 2022/2023 con i sorteggi degli otto gironi. Sono quattro le squadre italiane impegnate nella massima competizione europea: Milan in prima fascia, Juventus in seconda fascia e Napoli e Inter in terza.

I rossoneri campioni d’Italia guidano il girone E nel quale affronteranno il Chelsea e le abbordabili Salisburgo e Dinamo Zagabria. Non sorride l’urna per Juventus, Inter e Napoli: i bianconeri troveranno per la prima volta difronte il Psg di Messi, Neymar e Mbappe ma dovranno sfidare anche il Benfica e il Maccabi Haifa nel girone H. I nerazzurri di Inzaghi capitano nel girone più difficile con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Gruppo complesso anche per gli azzurri di Spalletti che dovranno fare i conti con Ajax, Liverpool e Rangers, finalisti nell’ultima edizione dell’Europa League.

 

Ecco il quadro completo degli otto gironi di Champions:

GIRONE A

Ajax, Liverpool, NAPOLI, Rangers

GIRONE B

Porto, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Club Brugge

GIRONE C

Bayern Monaco, Barcellona, INTER, Viktoria Plzen

GIRONE D

Eintracht Francoforte, Tottenham, Sporting Lisbona, Marsiglia

GIRONE E

MILAN, Chelsea, Salisburgo, Dinamo Zagabria

GIRONE F

Real Madrid, Lipsia, Shakhtar, Celtic

GIRONE G

Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund, Copenhagen

GIRONE H

Paris Saint Germain, JUVENTUS, Benfica, Maccabi Haifa

Ultime notizie