giovedì, 28 Marzo 2024

Calciomercato: Umtiti è del Lecce. Milik a Torino, derby di Milano per Chalobah

Giorni bollenti per il calciomercato. Anche le piccole si sono rinforzate, ma il Lecce in particolare ha piazzato un colpo di livello mondiale. Inter, Milan e Juve cercano gli ultimi rinforzi, la Vecchia Signora si aggiudica il vice-Vlahovic e punta tutto su un centrocampista dal PSG.

Da non perdere

Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato, che si chiuderà alle 00:00 del prossimo giovedì 1 settembre, ma tanti sono ancora gli intrecci di mercato e le squadre che vogliono accaparrarsi gli ultimi rinforzi, specie dopo vari infortuni rimediati nelle prime giornate di campionato.

Umtiti è del Lecce

Dopo tante voci contrastanti e tanti scettici, è tutto vero! Samuel Umtiti è un nuovo giocatore del Lecce. La formula concessa dal Barcellona è quella di un prestito secco fino a giugno 2023, i blaugrana pagheranno anche gran parte dell’ingaggio da 5 milioni di euro percepiti dal giocatore francese, ma incasserà dei bonus in base al rendimento della stessa con la formazione salentina. Il francese, campione del mondo con i blues nel 2018 arriverà in questi giorni a Lecce per le visite mediche.

Milik è atterrato a Torino

Arkadiusz Milik sarà il vice-Vlahovic. I bianconeri ieri avevano trovato l’intesa con l’ex Napoli mentre stamattina è andato in scena lo scambio di documenti tra Juventus e Marsiglia. Ora tappa al JHotel poi le visite mediche e la firma del contratto fino al 2026 a 3,5 milioni a stagione più bonus. Al Marsiglia andranno 1 milioni di prestito oneroso e 7 per l’eventuale riscatto. Il Napoli conserva il 20% sulla vendita del giocatore.

La Juventus spinge adesso sull’ultimo colpo, forse quello che le serve di più e che le garantirebbe più qualità in mezzo al campo, i bianconeri puntano tutto su Leandro Paredes, il prescelto da Allegri per il centrocampo. Nelle scorse ore passi avanti con il Paris Saint-Germain, per l’argentino si lavora su un prestito con diritto di riscatto che si trasforma in obbligo a certe condizioni. Il giocatore attualmente percepisce 8 milioni lordi. Per quanto riguarda Memphis Depay, invece, il calciatore non ha voluto abbassare le pretese anche nell’ultimo tentativo della Juve, la quale ha mollato la presa e ha virato sul polacco ex Napoli.

Inter-Milan, derby per Chalobah

Trevoh Chalobah, oggetto del desiderio di Inter, Milan e non solo, sembrerebbe preferire la meta nerazzurra, ma il Chelsea non lascerà partire il giocatore se non dovesse riuscire a sostituirlo con Fofana del Leicester. L’Inter chiede un prestito secco, ma ad inserirsi nella trattativa c’è anche il Lipsia che cerca un sostituto dell’infortunato Klostermann. Qualora il difensore inglese dovesse saltare, Acerbi ritornerà da Simone Inzaghi.

Ultime notizie