mercoledì, 24 Aprile 2024

Padova, si dirigono tutti insieme alla festa parrocchiale: auto fuori controllo travolge gruppo di ragazzi a bordo strada

Ieri sera, 22 agosto, un gruppo di ragazzi è stato investito da una macchina fuori controllo a Mestrino, in provincia di Padova. Sul luogo sono intervenuti i soccorsi del Suem 118. Fortunatamente, nessuno dei giovani coinvolti è in pericolo di vita.

Da non perdere

Nella tarda serata di ieri, lunedì 22 agosto, in una frazione del comune di Mestrino nel Padovano un gruppo di ragazzi è stato investito da un’auto il cui conducente ne ha perso il controllo. La combriccola, chi in bici chi in moto, stava percorrendo la pista ciclabile di via Martignon per andare alla festa parrocchiale del paese, quando un loro amico si è dovuto fermare con il motorino in panne. Tra una chiacchiera e una battuta, i giovani non hanno esitato a dargli una mano per venire a capo del problema e far ripartire lo scooter. In quel momento, una macchina è uscita di strada continuando la sua corsa a cavallo tra la carreggiata e la pista ciclabile. Dopo alcuni istanti, lo schianto. Urla, frammenti di fanali, biciclette e carrozzeria sparse sul manto stradale: l’auto li ha presi in pieno, tutti e sette.

L’arrivo dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno poi destinato tre dei giovani al pronto soccorso di Padova e gli altri quattro all’ospedale di Abano. Non ci sono state vittime e anzi nessuno dei giovani coinvolti è stato dichiarato in pericolo di vita. Stando alle parole del sindaco di Mestrino “sono stati quasi tutti dimessi nella mattinata di martedì 23 agosto“. Il primo cittadino poi prosegue: “A quanto ne so, sei ragazzi sono già stati dimessi, l’ultimo di loro ancora in ospedale è solo sotto osservazione e confidiamo possa tornare presto a casa. Ora sarà la Polizia a stabilire l’esatta dinamica del fatto e a mettere chi di dovere di fronte alle proprie responsabilità“.

Ultime notizie