giovedì, 28 Marzo 2024

Controesodo agostano, weekend da bollino rosso: traffico intenso verso i grandi centri urbani

Week-end da bollino rosso sulle principali arterie stradali e autostradali. Il traffico si concentrerà prevalentemente verso i grandi centri urbani, ma anche lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia.

Da non perdere

Se le condizioni metereologiche hanno diviso l’Italia in due negli ultimi giorni, ad accomunare tutta la Penisola ci penserà il traffico sulle autostrade in arrivo nel week-end. Il fine settimana del controesodo agostano, infatti, sarà caratterizzato da code lungo le principali arterie stradali del paese. La Polizia di Stato prevede bollino rosso a partire da oggi, venerdì 19 agosto, ma anche per sabato 20 e domenica 21 agosto.

I tratti stradali più trafficati

Le strade interessate da questo esodo sono le principali arterie stradali e autostradali, in direzione delle regioni del Nord e verso i grandi centri urbani, ma anche per le ultime partenze in direzione delle località di villeggiatura. In particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia. Il flusso di traffico in prossimità delle grandi città è previsto soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana. Per sabato, dalle 8:00 alle 16:00, e per domenica, dalle 7:00 alle 22:00, sarà inoltre in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti.

Ultime notizie