giovedì, 28 Marzo 2024

Alex Uhlmann & Sterio, “Only For A Minute”

Esce oggi, venerdì 19 agosto, per Hörnsenmusic il remix di “Only For A Minute”, singolo del cantautore lussemburghese, già cantante dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice

Da non perdere

Esce oggi, venerdì 19 agosto, per Hörnsenmusic il remix di “Only For A Minute”, singolo del cantautore lussemburghese, già cantante dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice.

Si intitola “Only For A Minute” il nuovo singolo del cantautore lussemburghese Alex Uhlmann, già cantante dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice. Del brano, uscito a maggio scorso, esce oggi, 19 agosto, la versione remix (Hörnsenmusic) di Sterio.

“Only for a minute è una canzone sul ricordo e sulla reminiscenza del passato     – racconta Alex – È uno scorcio nostalgico che ha uno scopo specifico: ridefinire il presente. Perché dopo tutto, per quanto piacevole possa essere il ricordo, per esempio di una relazione passata, non si può tornare indietro. O comunque per non più di un minuto”. 

Il suo primo singolo da solista, “Paris or Rome, uscito nel 2021 è stato segnalato da Rolling Stone magazine e inserito nelle playlist di MTV Germania e MTV Italia. Il singolo seguente, “Never be the same”, ha conquistato varie playlist in Germania, Italia, Belgio, Canada, USA, Olanda, Irlanda, Spagna e perfino Namibia la scorsa estate. Il 14 maggio 2022 Alex Uhlmann ha aperto il concerto degli One Republic a Monaco e il 4 giugno quello di Emeli Sandé a Colonia.

Alex ora vive tra Milano e Berlino, dove si dedica, oltre alla musica, alla sua “Futura”, tra le cinque migliori pizzerie d’Europa, fondata da lui con Alessandro Leonardi; miglior pizzeria dell’anno nel 2019 per il Gambero Rosso, che nel 2020 ha ottenuto anche i Tre Spicchi Gambero Rosso.

Ultime notizie