sabato, 20 Aprile 2024

Roma, controlli nel campo nomadi in via Salviati: trovate marmitte bici e monopattini in quantità – VIDEO

Al setaccio anche anche i quartieri Centocelle, Alessandrino e La Rustica. All'interno del campo nomadi di Via Salviati sono state identificate circa 350 persone di cui 138 minori.

Da non perdere

Ieri mattina il personale della Polizia Locale di Roma Capitale, i militari dell’Arma dei Carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato, hanno svolto alcune verifiche all’interno del campo nomadi di Via Salviati dove sono state identificate circa 350 persone di cui 138 minori. Nel corso delle attività sono state rinvenute 50 marmitte catalitiche, una ventina tra biciclette e monopattini, quantitativo di rame e carrelli della spesa. Riscontrate condizioni igieniche precarie.

Sempre ieri mattina gli agenti della Polizia di Stato del V^ Distretto Prenestino, nell’ambito dei servizi così detti ad “Alto Impatto Distrettuale”, hanno effettuato un servizio straordinario nelle zone di competenza. Particolarmente attenzionata l’area del Quarticciolo ma anche i quartieri di Centocelle, Alessandrino e La Rustica. In ausilio agli agenti del Distretto, anche gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, ed un equipaggio delle “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Controlli mirati quelli di ieri, finalizzati al contrasto dei reati predatori e degli illeciti inerenti la detenzione e la cessione di stupefacenti, al rispetto delle norme del Codice della Strada, nonché ai controlli nei confronti di persone sottoposte a misure cautelari. Durante i vari posti di controllo, sono state 86 le persone identificate, di cui 12 straniere e 10 con precedenti di polizia. 49 invece le autovetture controllate.

Ultime notizie