venerdì, 29 Marzo 2024

Master 1000 Cincinnati, Nadal fuori al primo turno: battuto dal 152esimo del ranking

Il campione spagnolo è stato battuto dal croato Coric in tre set. Si tratta della prima sconfitta dagli Internazionali d'Italia dello scorso maggio.

Da non perdere

Un ritorno in campo sicuramente diverso da come lo aveva immaginato per Rafa Nadal che, a sorpresa e contro ogni pronostico, esce sconfitto dal cemento di Cincinnati. Il fuoriclasse spagnolo è stato sconfitto dal croato Coric, 152esimo nel ranking, in tre set. Lo score finale recita 7-6 4-6 6-3, con Nadal che abdica quindi al primo turno del torneo Open tra lo stupore generale.

Per il classe ’86 si tratta della prima sconfitta dagli Internazionali d’Italia, datata maggio 2022. In quel caso fu sconfitto, in rimonta, agli ottavi di finale dal canadese Shapovalov.
Al contempo, si tratta di una giornata memorabile per il giovane tennista croato, che due anni fa riuscì a battere un altro grande del tennis, Tsitsipas. “Per me è un momento speciale, perché sono stato lontano dal grande tennis per quasi due anni e onestamente non vedevo l’ora di giocare una partita del genere e di vincere su un campo pieno zeppo di gente contro un giocatore forte come Rafa”.

Ultime notizie